
I trattamenti naturopatici corporei e le loro applicazioni per questo tipo di sofferenze molto comuni, si sono dimostrati molto efficaci, perché tengono conto della molteplicità delle cause possibili del problema.
La comprensione dello stato psico-fisico del soggetto aiuta a stabilire il migliore percorso di guarigione che si può innescare grazie alle pratiche naturopatiche.
CAUSE FISICHE E CAUSE EMOTIVE
Come per altri disagi fisici, le cause di dolore alla colonna vertebrale e/o ai muscoli della schiena e delle spalle possono essere diverse: una distorsione, una lussazione, o provenire da reumatismi dopo un raffreddamento, oppure da un difetto di circolazione.
Anche i disagi emozionali possono aggravare questi sintomi, come ad esempio uno stato d’ansia – vedi QUI approfondimenti.
Quindi l’osservazione dello stato emotivo è altrettanto importante, al fine di riconoscere ogni potenziale causa del malessere che possa provenire da quella sfera.
Nel contempo la mirata manipolazione della zona dolorante reca immediato sollievo e previene eventuali aggravamenti che potrebbero coinvolgere ulteriori parti del corpo, ampliando la zona sofferente.
Le due pratiche unite in questi trattamenti, portano al ritrovato equilibrio corpo e mente desiderato, che oltre ad offrire l’immediata soluzione, agisce in modo preventivo e dà un percorso di mantenimento naturale, specifico per ogni persona e per il tipo di disagio che presenta.
Prova con fiducia una sessione e sentirai subito i primi benefici.
-
Cupping (coppettazione)
-
Manipolazioni vertebrali naturopatiche.
-
Digitopressione secondo i principi della Medicina Cinese.
-
Moxibustione.
-
Applicazione di oli essenziali sui punti di agopuntura.
-
Riflessologia plantare.
-
Shiatsu.